Stagione 2013, riunione per i calendari

L'Auditorium di Gavirate ospita - venerdì 25 gennaio - l'incontro per stilare l'elenco degli appuntamenti agonistici

Si terrà domani sera – venerdì 25 gennaio – l’attesa riunione convocata dalla Federciclismo varesina per la stesura del calendario agonistico 2013. Una "prima volta" da presidente per Massimo Rossetti – succeduto alla lunga stagione di Roberto Beninato – eletto alla guida del comitato provinciale nello scorso mese di novembre.
L’appuntamento è fissato per le 21 all’Auditorim di Gavirate e servirà a fissare definitivamente la lunga stagione di corse nella nostra provincia, dove anche quest’anno sono previste alcune prove di alto livello internazionale a partire dal "Trofeo Binda" femminile di Coppa del Mondo (marzo), al successivo Campionato Italiano sempre dedicato alle donne (Elite e Juniores) fino alla classicissima Tre Valli Varesine di agosto.
Per quanto riguarda l’attività giovanile sono state confermate diverse prove longeve e molto attese: nella prima parte della stagione si correranno il 45° Giro della Provincia Allievi, la 27a Challenge Alfredo Binda per la categoria Juniores e la 15a Challenge Renato Martignoni per gli Esordienti, alle quali si aggiungeranno la rinnovata manifesatzione in più prove riservata ai Bikers e, nei mesi estivi, la Ciclovarese Challenge per Allievi ed Esordienti. Ancora da definire nei dettegli la Sagra della Madonnina del Brinzio che nel 2013 festeggerà la 51a edizione. È invece giunta al diciottesimo anno la graduatoria provinciale del Supervaresino, classifica che mette in fila i corridori suddivisi per categoria. La prima gara su strada sarà però quella risevata alla categoria Juniores in programma a Busto Arsizio a cura dell’Unione Ciclistica Bustese Olonia. Prima di questo appuntamento però ci saranno altri due incontri sotto l’egida federale: il primo riguarderà le società ciclistiche attive tra i Giovanissimi, la seconda servirà a presentare gli sponsor delle prove a tappe legate alla FCI provinciale (venerdì 15 marzo alla "Bussola" di Cittiglio).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.