Torna il corso per Barman

Dall’11 al 22 febbraio nuovo appuntamento con il plurigettonato corso di formazione “Professione barman” organizzato da Confcommercio Ascom Varese

Pierluigi CucchiDall’11 al 22 febbraio nuovo appuntamento con il plurigettonato corso di formazione “Professione barman” organizzato da Confcommercio Ascom Varese.

Un’occasione formativa impegnativa e completa, con ben 50 ore di lezione che si svolgeranno dalle 8,30 alle 13,30 con esercizi pratici per apprendere l’utilizzo e la manipolazione degli strumenti professionali a disposizione del barman per la creazione di gustosissimi e originali cocktails. Vini, spumanti e champagne verranno illustrati ai corsisti nelle loro molteplici etichette e modalità di servizio al cliente, così come diverse ore di lezione saranno dedicate ad aperitivi e distillati, birra, long drinks, frullati, frozen.

Non manca la sezione di approfondimento sul caffè e le tecniche di miscelazione. Gran finale con la “Cocktail competition”, la gara tra corsisti per premiare il miglior cocktail giudicato da una qualificata giuria composta da esperti del settore e che consegneranno l’attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

Docente del corso sarà Pierluigi Cucchi (nella foto), esperto formatore di Fipe, la Federazione Nazionale dei Pubblici Esercizi e volto noto a tutti i barman professionisti che hanno avuto l’occasione di seguire le sue richiestissime lezioni nelle precedenti edizioni. Il corso si svolgerà nell’Aula Cucina della sede di Varese di Confcommercio Ascom, via Valle Venosta 4. 
Per informazioni: tel. 0332.342139 email: formazione@ascomva.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.