Un centro documentale sulla vecchia tramvia

La linea collegava il capoluogo col confine svizzero: ora si potrà rivivere il tragitto con foto d'epoca

tramvia foto ponte tresaE’ stato inaugurato da poco il centro documentale sulla rete tramviaria Varesina a Ponte Tresa
All’interno della ex rimessa dei tram Valgannesi è possibile visionare dei bellissimi pannelli che riproducono foto e informazioni sulla nostra rete tramviaria, non solo, al centro è possibile utilizzare (gratuitamente) il centro documentale digitale nominato Tram.vai.doc al suo interno tantissime foto e informazioni sulle linee tramiviarie della valli Varesine e altro ancora.
La realizzazione del centro documentale si è reso possibile grazie al gruppo di lavoro composto da Edo Bricchetti, Paolo Ricciardi, Alessia Chiaravalli, Stefania Chiaravalli ha lavorato per circa due anni per il completamento del materiale.
L’opera non si ferma qui e si spera con la collaborazione del Comune di Ponte Tresa, Comunità Montana del Piambello di poterlo arricchire, e di poter proseguire nella valorizzazione dei temi del centro e dei luoghi di interesse storico – ambiantali.
Nelle foto, la mostra e uno scatto d’epoca della rimessa in costruzione.

Galleria fotografica

Il centro documentale dedicato alla vecchia tramvia 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il centro documentale dedicato alla vecchia tramvia 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.