“Unire le fogne con Cuasso non genererà problemi”
La risposta del sindaco Ciancetti al comitato nato contro l’unione delle due reti fognarie. Indetto un consiglio comunale aperto per mercoledì sera
«Non c’è alcun problema per il collegamento fognario con Cuasso, le proteste sono infondate». Parole del sindaco di Porto Ceresio, Giorgio Ciancetti, che annuncia anche di aver organizzato un consiglio comunale aperto per mercoledì sera alle 20 nella sala di piazzale Luraschi, durante il quale i cittadini che vorranno intervenire potranno fare domande specifiche ai tecnici a cui è stato chiesto il parere. Dopo la discussione, si dovrebbe poi procedere con l’approvazione del documento.
La polemica è stata sollevata nei giorni scorsi dal comitato di cittadini che non vuole che l’amministrazione comunale dia il benestare al comune di Cuasso per il collegamento fognario con Porto Ceresio. «È inutile che i liquami arrivino fino in cima al monte e poi scendano, è uno spreco energetico – spiega il primo cittadino -. Abbiamo chiesto un parere a tecnici e ingegnere, venendo a sapere che la nostra rete fognaria ben si adatta a questa operazione. Inoltre il comune di Cuasso si è detto disponibile a coprire le spese necessarie di sistemazione, dove ce ne fosse bisogno. Tutte le risposte le daremo comunque durante il consiglio comunale aperto in programma mercoledì sera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.