“Uomini di Dio” per educare all’intercultura
Sabato 19 gennaio terzo e ultimo incontro per l'anno della fede
Si concluderà sabato 19 gennaio, alle ore 21 presso la sala mostre di Piazzale Luraschi, la serie di incontri "Educare insieme con lo stesso obiettivo", promossi dalla Parrocchia S. Ambrogio, dall’Istituto Comprensivo E. Fermi e dal Comune di Porto Ceresio. Il tema trattato quest’anno "Educazione all’intercultura" ha avuto inizio con l’incontro con Mons. Gianfranco Bottoni dell’Ufficio Ecumenismo della Diocesi di Milano, seguito da una serata dedicata alla degustazione dei cibi etnici e alla scoperta della musica Gospel con "I Messaggero". L’incontro di sabato sarà l’occasione per vedere e commentare insieme il film "Uomini di Dio" di Xavier Beauvois, vincitore del premio Gran Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2010. Il film, ambientato negli anni novanta, racconta la storia di otto monaci cistercensi di origine francese che vivono in un villaggio isolato tra i monti dell’Algeria, in armonia con i loro fratelli musulmani. Dopo un attacco terroristico che sconvolge la regione, i monaci si ritrovano davanti ad un bivio: decidere se rimanere o se ritornare in Francia. L’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.