A Francesco Ronchi il Melvin Jones Fellow dei Lions

L'onorificenza è stata attribuita all'avvocato luinese dal governatore Norberto Gualteroni

Nella riunione del 22 febbraio presso il ristorante Barisun di Cuvio, il governatore del distretto 108 IB1 Norberto Gualteroni ha conferito il riconoscimento Melvin Jones Fellows che il Lions Club Luino ha attribuito al proprio socio Francesco Ronchi. Il MJF del Lions Club International intende rimeritare chi abbia fattivamente operato per gli ideali lionistici di solidarietà e promozione civile nella comunità d’appartenenza, indipendentemente dal far parte o non di un club Lions.

Questa la motivazione: Oltre a esercitare onoratamente, da cinquant’anni, l’avvocatura a Luino come civilista, Francesco Ronchi si è reso benemerito della Comunità, partecipando personalmente, e suscitando il coinvolgimento di enti e privati, a iniziative sia benefiche, ad esempio per il Ricovero Monsignor Comi e la Parrocchia, sia di rilievo civile, come presidente del Comitato per il restauro della Chiesa del Carmine e come animatore di Frontiera, associazione che molto ha fatto nei suoi 5 anni di vita per la promozione culturale del Luinese. Socio del LC Luino dal 1988, presidente nel 1994-95, cerimoniere dal 2002 al 2008, ha promosso dentro il Club e fuori di esso conoscenza e riconoscimento della poesia di Vittorio Sereni, con la pubblicazione di una pregevole antologia per le scuole (a cura di Dante Isella e Clelia Martignoni), la donazione al Comune di Luino della biblioteca del poeta, l’organizzazione di una splendida mostra. Il LC Luino gli è riconoscente per avere interpretato al meglio lo spirito lionistico di servizio alla comunità.  Ronchi, ringraziando, ha detto d’aver sempre considerato come impegno personale quello di servire per quanto gli fosse possibile al bene comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.