Albertini: “Le promesse di Maroni non sono credibili”

Il candidato presidente di Lombardia Civica ha presentato i suoi candidati in provincia di Varese attaccando l'avversario sulla promessa di mantenere il 75% delle tasse al nord: "Lo dice uno che era al governo e non ha fatto il federalismo"

Gabriele Albertini punta sull’onestà in politica e attacca frontalmente Maroni e il Pdl. Il candidato presidente della lista Lombardia Civica si è presentato questa mattina in sala Montanari insieme ai suoi candidati consiglieri in provincia di Varese per portare il suo programma nel feudo del partito di Maroni: «Maroni e la Lega Nord hanno avuto il tempo e i numeri per realizzare il loro progetto di federalismo e non ci sono riusciti – spiega Albertini – per questo oggi non è credinbile quando promette il 75% delle tasse al nord». Il candidato centrista, però, non sottovaluta la centralità della proposta politica leghista: «E’ chiaro che il federalismo è importante e che in Italia esistano fortissimi squilibri tra le regioni del nord e quelle del sud».

Albertini ha toccato anche il tema dell’onestà, presentando anche il suo libro "Onestà al potere" che sta portando in giro nei numerosi incontri che sta sostenendo in tutta la regione: «Quando sono stato sindaco di Milano ho gestito personalmente e in completa autonomia rispetto a consiglio e giunta, circa 3 miliardi di euro di risorse e non mi è stata contestata la spesa di un solo centesimo di quei soldi pubblici». Questo il senso che ha voluto dare alla sua campagna elettorale, partendo dalla sua esperienza che vuole dimostrare la possibilità che esista una politica onesta. Albertini ha anche presentato i suoi candidati in provincia di Varese partendo dal capolista, ex-magistrato, Giovanni Pierantozzi «che – ha detto Albertini – è garanzia di etica e onestà per il lavoro svolto nei suoi anni di carriera nella magistratura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Video

Albertini: “Le promesse di Maroni non sono credibili” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.