Arrestate alla dogana tre pendolari del furto

All'interno della loro automobile è stata trovata la refurtiva dell'ultimo colpo compiuto oltre a una cassaforte e ad alcuni attrezzi da scasso

Tre donne residenti in Italia sono state arrestate ieri, poco distante dal confine con il Varesotto, in quanto sospettate di una serie di furti compiuti nel territorio del Canton Ticino. Lo hanno reso noto oggi il Ministero Pubblico, la Polizia Cantonale e le Guardie di Confine. L’indagine è stata condotta dalla Sezione reati contro il patrimonio in collaborazione con la Gendarmeria Territoriale di Mendrisio. Le manette ai polsi delle tre donne sono scattate ieri vicino al valico di Ligornetto dove i Reparti mobili, il Reparto del traffico e le Guardie di Confine hanno fermato una vettura, con targhe italiane, proveniente dall’estero. La perquisizione dell’automobile ha permesso di scoprire numerosi attrezzi da scasso e refurtiva e anche una cassaforte. Si è così potuto stabilire che la cassaforte proveniva da un furto con scasso avvenuto nel Sopraceneri.

Le tre cittadine straniere, sospettate di aver commesso altri furti con le medesime modalità, operavano prevalentemente la mattina in appartamenti e case d’abitazione, sfruttando l’assenza dei proprietari. Successivamente, nel primo pomeriggio, rientravano in Italia. Si sottolinea l’importante contributo all’inchiesta dato da una segnalazione di un cittadino (che ha annotato targa e modello della vettura) insospettito dal loro comportamento. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.