Arrivano a tre i “laboratori di progettazione partecipata”

Il punto della situazione sulle riunione organizzate dal comitato promotore in vista delle osservazioni da presentazione per l’approvazione definitiva del Pgt

Con l’arrivo del quartiere Prealpi, sono ormai tre i Laboratori di Progettazione Partecipata attivi a Saronno, compresi quelli al Matteotti e a Cassina Ferrara.
«Partiamo dall’ultimo arrivato, quello del Prealpi, il cui primo incontro si è tenuto nella freddissima serata del 31 gennaio presso la scuola Gianni Rodari – raccontano dal comitato promotore, facendo il punto della situazione -. Presenti una quindicina di persone, molte delle quali aderenti al Comitato Genitori della scuola Rodari, che ha manifestato grande interesse per l’iniziativa. L’incontro è stato di presentazione della finalità e del metodo, cui si sono aggiunte osservazioni a riguardo delle problematiche di quartiere per circa un’ora. Gli assessori Campilogno e Barin, ospiti di questo primo incontro, hanno spiegato alcune cose riguardo alle aree del Prealpi che verranno interessate dal PGT, argomento del quale si parla in questi incontri che hanno comunque come finalità più vasta quella di individuare le problematiche complessive del quartiere. Nel prossimo appuntamento, ancora da definire, si proseguirà con l’analisi di problematiche e potenzialità, per poi stabilire una data per l’ormai consueta camminata di quartiere attraverso la quale andare a vedere di persona quanto individuato nelle riunioni».

«In Cassina Ferrara, invece, si è già molto più avanti – proseguono dal Comitato -. Nel corso della prossima riunione, lunedì 11 febbraio alle ore 21 presso il Centro Sociale di via Prampolini, verrà fatto il punto della situazione su quando analizzato fin’ora e verranno individuate le modalità per coinvolgere maggiormente il quartiere sui progetti che sono emersi. Infine, il 4 febbraio alle ore 20,45, presso la sala dell’oratorio della parrocchia San Giuseppe di via Torricelli, proseguiranno i lavori del Laboratorio del quartiere Matteotti, con il tema delle aree verdi e del centro sportivo. Tutti i cittadini dei vari quartieri sono invitati a partecipare a questi appuntamenti per individuare insieme soluzioni concrete con cui migliorare al vivibilità della nostra città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.