Chili di hashish dall’Olanda, 12 anni al trafficante

Condannato a 12 anni di reclusione e 60 mila euro di multa Gaudenzio Aidi Parietti, elemento di spicco emerso nell’ambito dell’operazione antidroga “Sottobosco” conclusa dalla Squadra Mobile della Questura di Varese

Condannato a 12 anni di reclusione e 60 mila euro di multa Gaudenzio Aidi Parietti, elemento di spicco emerso nell’ambito dell’operazione antidroga “Sottobosco” conclusa dalla Squadra Mobile della Questura di Varese nel 2010. Aidi Parietti, 62 anni, è anche stato interdetto dai pubblici uffici. Già arrestato nel 2008  per per l’importazione di 42 chili di hascisc, nell’ambito dell’operazione “Sottobosco” fu indagato per aver organizzato un analogo trasporto di droga, il cui carico fu sequestrato, nel novembre del 2007, dalla Polizia Francese in un’area di servizio nei pressi della di Nancy. Anche in questo caso, come in quello precedente, Aidi Parietti affittò un’utilitaria in un autonoleggio di Malpensa, consegnandola ad un complice, Leonardo Bogarelli, con il compito di recarsi ad Amsterdam per ritirare un’importante partita di hascisc. In Olanda la droga venne nascosta in auto, ma al ritorno in Italia, nella stazione di rifornimento a Nancy, le telecamere pizzicarono Aidi Parietti che faceva rifornimento all’auto del complice, all’interno della quale sono stati trovati 45 chilogrammi di hascisc. Aidi Parietti venne riconosciuto grazie all’analisi del filmato e arrestato, per poi essere processato e condannato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.