“La prima volta, fallo per amore!”

L'Informagiovani di Varese organizza un incontro indirizzato ai ragazzi che sono che saranno chiamati a votare per la prima volta quest’anno. L'appuntamento è per mercoledì 20 febbraio

Mercoledì 20 febbraio 2013 alle ore 20.30 presso il Teatrino “Santuccio” di Via Sacco n. 10 – Varese si terrà la seconda edizione di “La prima volta che voti, fallo per amore!”, iniziativa di cittadinanza attiva rivolta ai giovani neo diciottenni della provincia di Varese che saranno chiamati a votare per la prima volta quest’anno.
“Sensibilizzare e avvicinare i giovani cittadini al voto – spiega l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini – rientra a pieno titolo tra i compiti delle istituzioni pubbliche, ancor più di quelle locali che hanno un contatto diretto con la popolazione. E proprio gli enti locali hanno la primaria funzione di “accorciare le distanze”, di eliminare la diffidenza che sempre più i cittadini hanno nei confronti delle istituzioni. L’iniziativa è di grande importanza e offre un palcoscenico ampio delle possibilità e dei programmi, ponendo un attenzione particolare ai giovani cittadini. Un invito alla politica a mettersi a disposizione della gente e un invito alla gente a riconoscere che esiste anche della buona politica”.

“La prima volta che voti, fallo per amore!” è stata organizzata per la prima volta nel 2011 in occasione delle elezioni cittadine dal Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili del Comune di Varese. La location del Teatrino vedrà protagonisti i referenti dei movimenti giovanili dei partiti politici presenti sul territorio che presenteranno i propri programmi ed i diversi punti di vista politici sul voto in vista delle elezioni politiche e regionali previste per il 24 febbraio 2013.  L’iniziativa è aperta a tutti i movimenti politici. Per tutti i giovani rappresentanti dei partiti che intendano partecipare è richiesta l’adesione entro e non oltre lunedì 11 febbraio 2013 chiamando il numero 0332-255441 (Ufficio Politiche Giovanili – Comune di Varese) o mandando una mail all’indirizzo politichegiovanili@comune.varese.it.

Per maggiori informazioni:
Sportello Informagiovani: tel.0332-255445 – Ufficio Politiche Giovanili: tel. 0332-255441
E-mail: politichegiovanili@comune.varese.it
www.informagiovanivarese.info

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.