“Acquisto oro dentale”. Polemica contro il negozio di oro usato

Un “compro oro” della città ha esposto il singolare cartello specificando che si tratta di “denti”. Bocedi (Sos Italia Libera): “Chiudete quel negozio”. Il sindaco: “Non c’è più alcun ritegno”

“Acquisto oro dentale (Denti)”. È il singolare cartello che è comparso all’esterno di un negozio di Saronno che si occupa di acquistare metallo prezioso di seconda mano. Ad accendere i riflettori sull’iniziativa è il saronnese Paolo Bocedi, presidente dell’associazione anti-racket Sos Italia Libera che denuncia la situazione e avanza una richiesta di intervento al sindaco Luciano Porro e al Prefetto di Varese, Giorgio Zanzi.

 

«Che vergogna – commenta amaro Bocedi – così facendo si incitano le persone disperate a togliersi i denti per potere mangiare. Ma in che razza di città abito? Ieri sera il Sindaco di Saronno mi ha detto che è preoccupato per la situazione che si sta creando ed io sono pienamente d’accordo con lui. Incominciamo intanto a chiudere quel negozio che non fa onore alla città di Saronno. Non ho letto in altri “compro oro” di Saronno quella pubblicità vergognosa che mi ricorda tanto la Shoah».

Duro anche il commento del sindaco Porro: «Dal punto di vista personale e umano mi sembra che siamo caduti davvero molto in basso – commenta il primo cittadino -, si sta raschiando il fondo del barile dei valori in cui dovremmo invece riconoscerci per salvaguardare la dignità delle persone. Se arriviamo anche a questo, non c’è più alcune ritegno».

 

Bocedi chiede anche che venga fatto un controllo accurato su tutti i negozi della città che comprano oro usato: «Vedremo perché a Saronno nidificano moltissimi e numerosissimi altri negozi di questo tipo: sono tutti legali? Chi sono i loro responsabili? Acquistano lecitamente la loro merce? Queste sono le domande che rivolgo anche al Prefetto di Varese, Giorgio Zanzi, ed al Capitano dei Carabinieri, Giuseppe Regina».

Intanto Bocedi ha ottenuto un incontro con il sindaco di Saronno: «Mi piacerebbe incontrarlo – risponde Porro – e vedere in quale forma collaborare per fronteggiare questa situazione». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.