Fiat Masera da applausi, battuto il Pressano ai rigori

Nuovo passo avanti di Cassano Magnago che al PalaTacca supera la seconda in classifica e consolida la sua posizione a centro gruppo. Decisivo Ilic che para tre tiri dai 7 metri

Vittoria da incorniciare per la Masera&Baceliere Cassano nel recupero della 5a di ritorno del campionato di pallamano. Davanti al pubblico amico del PalaTacca i biancoamaranto hanno fermato il Pressano, squadra che occupa il secondo posto in classifica e che fino a poche giornate fa aveva tallonato da vicino la capolista Bolzano. Ci sono voluti i rigori per dipanare la parità sul campo, ma nei tiri dai 7 metri la Fiat Masera è risulata più precisa, in parte grazie ai propri bracci armati, in parte per la prova superlativa del portiere Ilic (foto) bravo a neutralizzare tre volte gli avversari.
Ancora senza due pedine chiave come Popovic e Brancaforte, il Cassano ha giocato alla pari con i temuti rivali dimostrando forse di essere uscita dalla fase difficile di qualche settimana fa. La sirena di metà gara ha visto i ragazzi di Havlicek condurre 13-11 ma il Pressano ha replicato con veemenza portandosi anche in vantaggio. Nel finale gli ospiti hanno provato ad assestare il colpo del ko (+2) ma Rokvic (autore di ben 11 reti) ha pareggiato e mandato la gara ai rigori.
Con i cinque punti incamerati in pochi giorni la Fiat Masera consolida la propria settima posizione nel girone A e si porta a ridosso delle due squadre che la precedono, Mezzocorona e Bressanone.

Classifica (16a giornata): Bolzano 47; Pressano 41; Trieste 30; Ferrara 25; Mezzocorona 23; Bressanone 22; CASSANO M. 20; Merano 16; Rovereto 10; Mestrino 6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.