Firicano: “Peggior prestazione stagionale”

Il mister dei tigrotti esterna tutta l'amarezza per la brutta sconfitta: "Chi crede che abbiamo già vinto il campionato sbaglia"

La Pro Patria ha perso 1-0 in casa del Mantova, ma rimane al primo posto in classifica e mantiene un buon margine di vantaggio sulle terze, il Bassano e il Venezia, distanti sette punti. Mister Aldo Firicano, al termine della gara, esterna tutta la propria amarezza per una gara giocata male dai suoi ragazzi: «Oggi la peggiori prestazione della stagione. Dalla metà campo in più siamo praticamente stati inesistenti, quasi imbarazzanti, e ci dobbiamo chiedere perché. È un campanello d’allarme, ma quello che preoccupa di più è che oggi potevamo mettere l’ipoteca al campionato e alcuni giocatori non sembra si siano accorti dell’importanza di questa gara. Senza fare allarmismi o drammi, oggi potevamo quasi chiudere il campionato, invece ho visto un clima vacanziero che dobbiamo toglierci subito. Voglio capire da dove è nata la brutta prestazione di oggi. Dobbiamo lavorare, quindi niente ferie. Tutto questo deve essere uno stimolo poi per proiettarci al meglio il Santarcangelo. Chi crede che abbiamo già vinto il campionato sbaglia e queste sei gare che mancano saranno molto importanti».
 
Il tecnico del Mantova, Giuseppe Brucato, è contento per una vittoria importante per la sua formazione: «Vista la partita di oggi qualche rimpianto per la classifica ce l’abbiamo. Oggi abbiamo fatto una grande partita, soprattutto sotto alcuni aspetti, che sono poi quelli che ci fanno fare la differenza. Abbiamo lavorato tanto sulla testa dei giocatori e oggi dovevamo invertire il trend delle sconfitte casalinghe. Dal momento in cui fai la prestazione, i risultati vengono. Giocare contro la Pro Patria stimola, ma non solo, perché tre sconfitte in casa pesavano molto, soprattutto per l’ambiente. Per me la mia è un a squadra che può fare di più e ce ne dobbiamo accorgere perché non credo siamo inferiori ad alcune formazioni che sono davanti a noi in classifica».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.