Imprese varesine in onda ad Agorà

Nella puntata di mercoledì 6 marzo un approfondimento dedicato all'economia. Con un focus sul Canton Ticino e un'impresa di Somma Lombardo

Riguarderà anche il Varesotto la puntata di Agorà, la trasmissione del mattino di Rai3, condotta da Gerardo Greco, in onda mercoledì mattina (6 marzo) alle 8.00.
Parte dell’argomento coinvolgerà proprio la nostra provincia, comparto produttivo preso a "modello" dalla redazione per indagare sulle prospettive che attendono il mondo dell’economia e dalle "sirene" suonate dal vicino Canton Ticino che invita le Pmi a trasferirsi al di là della frontiera.
A parlarne anche Franco Colombo in veste di presidente di Confapi Varese e Confapindustria Lombardia. Ma una troupe di Agorà ha anche girato parte del servizio nella impresa tessile del fratello Giovan-Battista, la Gb Ricami di Somma Lombardo guidando le telecamere nei reparti produttivi.
Dalle loro dichiarazioni uno "spaccato" dell’economia del Varesotto che cerca di risollevarsi confidando in provvedimenti legislativi che puntino principalmente su due obiettivi: detassazione e sburocratizzazione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.