La Robur in Friuli, Legnano-Monticelli vale il primato
Giornata cruciale in DNB, c'è anche Sangiorgese-Torino. In C1 trasferte per Gazzada e Saronno; Gallarate prova a rallentare la Hydrotherm in C2
DNB – Ultimo quarto di stagione regolare per la Serie B2; nel 24° turno la Robur di coach Piazza sarà impegnata a Spilimbergo (sabato, 18,30) contro una squadra che ha grande fame di vittoria visto che occupa l’ultima posizione in classifica. Recuperato Lenotti, già utile nella sofferta vittoria su Costa Volpino, rimane ancora ai box Filippo Rovera; per il resto squadra al completo e ben intenzionata a centrare la quarta vittoria consecutiva.
I riflettori principali della giornata però sono tutti sul PalaKnight di Legnano dove i padroni di casa ospitano la Controlgom Monticelli in una sfida tra le prime in classifica. Ne resterà soltanto una (in vetta) mentre chi perde potrebbe essere agguantato da Tortona. La Royal è annunciata al completo mentre tra gli ospiti l’assenza di Rombaldoni (se confermata) potrebbe costringere coach Morandi a rotazioni piuttosto ridotte. Si gioca domenica alle 18, atteso un grande pubblico.
Il programma per le nostre squadre è completato dalla Sangiorgese che ospiterà al PalaBorsani il Cus Torino, match dal pronostico aperto e dai risvolti interessanti che mette in palio punti playoff che i ragazzi di Albanesi faranno di tutto per mettersi in tasca.
Girone A – Programma e classifica
DNC – La Zimetal Alessandria prova a rallentare la corsa di un 7Laghi Gazzada lanciato verso i playoff in una posizione di tutto rispetto. I gialloblu di coach Colombo, privi di Moraghi scendono in campo in Piemonte domenica 10 alle 18 e sono intenzionati a proseguire il testa a testa con Bra che vale il terzo posto in classifica.
Deve invece provare a strappare due punti esterni la Freestation Saronno che andrà a giocare sul difficile campo di Domodossola (domenica, ore 18): in caso di un altro passaggio a vuoto per i ragazzi di Biffi è forte il rischio di perdere il treno playoff, considerando anche il contemporaneo impegno di Oleggio (appaiata agli amaretti a quota 20) contro il fanalino di coda Biella.
Girone A – Programma e classifica
C REGIONALE – Una sola formazione varesina in campo al venerdì sera: si tratta della lanciata Cassano Magnago che ospita al PalaTacca i milanesi di Cerro Maggiore. Sabato il grosso delle partite con i derby Bosto-Cislago, Daverio-Tradate e soprattutto Gallarate-Casorate con la capolista Hydrotherm impegnata in un esame severo. In campo sabato anche il Campus con Opera mentre la Valceresio cerca gloria domenica pomeriggio a Cesano Boscone.
Girone C – Programma e classifica
D REGIONALE – La bella Gavirate di questo periodo sarà opposta alla ex imbattibile Robbio in una delle partite più attese in Serie D: i pavesi hanno appena subito la prima sconfitta dell’anno. Si gioca venerdì sera come su quasi tutti i campi: i derby sono a Luino tra Verbano e Fagnano (con coach Baroggi che prova a essere profeta in patria) e a Venegono tra Gisowatt e Marnate. L’Olimpia Busto va a Gambolò, infine Somma gioca a Vittuone
Girone D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.