Lezione magistrale di Innocenzo Cipolletta alla Liuc

L'appuntamento nell'ambito del Master universitario di primo e secondo livello in Merchant Banking in programma martedì 12 marzo alle ore 15.30

Un mondo più largo” è il titolo della lezione magistrale che Innocenzo Cipolletta terrà alla LIUC – Università Cattaneo il prossimo martedì 12 marzo alle ore 15.30 nell’ambito del Master universitario di primo e secondo livello in Merchant Banking.
Cavaliere di Gran Croce, Cipolletta è Presidente di Aifi, di UBS Italia SIM S.p.A e dell’Università di Trento, nonché Vice Presidente di Assonime. In precedenza, è stato Presidente di Ferrovie dello Stato, de Il Sole 24 Ore e della Marzotto SpA e Direttore Generale di Confindustria. Ha ricoperto ruoli di funzionario e di dirigente all’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) e all’ISCO (Istituto Nazionale per lo Studio della Congiuntura). Ha avuto incarichi d’insegnamento all’Università La Sapienza di Roma, alla LUISS – Guido Carli di Roma, alla Cesare Alfieri di Firenze ed all’Università di Reggio Calabria. È inoltre pubblicista e commentatore economico di quotidiani, oltre ad aver firmato diversi articoli scientifici e libri. Nel suo intervento alla LIUC, Cipolletta tratterà di temi quali crescita, ruolo dei Paesi emergenti e innovazione. 
Il Master in Merchant Banking, giunto alla sua tredicesima edizione, vuole rispondere alla necessità di professionisti pronti ad operare nel campo finanziario. In particolare, la figura che si intende formare risulta attualmente poco presente nel contesto formativo italiano e molto richiesta dal mercato, con particolare riferimento al sistema bancario, alle società di private equity e venture capital, alle società di consulenza in corporate finance, alle società di M&A, alle imprese per la funzione di pianificazione e sviluppo e di corporate buyer.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.