Rapina con ostaggi alle Poste

Due rapinatori sono entrati nella filiale di Pregnana alle 8 del mattino, bloccando i dipendenti. I carabinieri hanno fatto irruzione: i due erano due giovani campani "in trasferta"

Allarme rapina alle 8 di questa mattina all’ufficio postale di Pregnana: due uomini a volto coperto sono entrati nella filiale all’apertura dell’istituto, quando erano presenti solo la direttrice e i primi dipendenti, fatti entrare all’interno della sede.
Sul posto si sono precipitate le pattuglie dei carabinieri, sia da Rho che da Legnano, per circondare l’area. Un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Rho è entrato nell’edificio e dopo un breve cenno di reazione, ha bloccato i due rapinatori. Sono due incensurati campani: C.F. classe 92 e M.G. classe 85. La pistola da loro impugnata è risultata giocattolo, una replica di quelle in dotazione alle forze di polizia. Con loro i due avevano anche una borsa piena di lacci bloccanti in plastica (le “manette” con le quali avrebbero bloccato i dipendenti per darsi alla fuga) e una ricetrasmittente, per comunicare sicuramente con qualche “palo” all’esterno che vista la mala paratase l’è data a gambe. I carabinieri hanno poi trovato la fiat Uno, rubata ieri a Rho e usata per il colpo. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati portati a San Vittore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.