“Rimediare ad un madornale errore”

I membri del "Comitato per un solo ospedale a Varese" commentano l'audizione alla conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale

Caro Direttore,
con riferimento alla Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale di Varese, allargata ai componenti della Commissione Sanità, riunitasi ieri sera per ascoltare le argomentazioni delle varie componenti cittadine interessate al Polo materno-infantile, esterniamo la nostra amarezza per l’alzata di scudi – avanzata in modo supponente e scomposto – da uno dei Consiglieri presenti in difesa di una scelta tecnicamente e logisticamente sbagliata, quella di aver voluto ad ogni costo un ospedale del bambino così grande e in una posizione così infelice.
Anziché chiedersi, come ci è sembrato dall’attenzione prestata alle nostre osservazioni da tutti gli altri Consiglieri, il perché venne a suo tempo proposto e successivamente portato avanti con tanta determinazione quell’assurdo progetto e se si possono ora trovare i mezzi per rimediarvi, questi ha insinuato con malizia ed arroganza chissà quali motivazioni di interesse politico, massonico, edilizio od altro avrebbero spinto ad intervenire i componenti di questo Comitato! (Stessa obiezione che il nostro Comitato potrebbe benissimo rivolgere a lui per essersi così decisamente schierato a favore di tale progetto!).
Quanta delusione….!
Già quanto dichiarato da qualcun altro sulla stampa: “Ormai è troppo tardi, non si può tornare indietro!” ci ha profondamente deluso. E’ come dire a uno condannato a morte e poi graziato: ‘Tu devi morire ugualmente, perché così è stato inizialmente deciso e ormai il boia è già stato chiamato’.
Certo che con questi pregiudizi non andremo molto lontano…! Speriamo solo che nella seduta del Consiglio Comunale di martedì 5 marzo il problema venga esaminato con la massima attenzione, serietà ed obiettività, in tutti i suoi aspetti: tecnico-sanitari, urbanistici (impatto ambientale, problemi ecologici e viabilistici, ecc.) e di prospettiva futura da tutti i Consiglieri Comunali senza prevenzioni di parte ma nell’interesse di TUTTA la Comunità Varesina.
A tale riguardo invitiamo tutti i Consiglieri a documentarsi bene, prima di sedersi al tavolo e prendere qualsiasi decisione, chiedendo alla Segreteria del Comune copia dei documenti forniti da questo Comitato. Oppure rivolgendosi direttamente al nostro Comitato (e-mail: ospedaleunicoavarese@libero.it).
Se malauguratamente i nostri Amministratori Comunali e quelli della Regione Lombardia dovessero decidere per la prosecuzione del megaprogetto del Polo materno-infantile al Del Ponte, vorrà dire che abbiamo perso inutilmente del tempo e che non siamo riusciti a convincerli a rimediare ad un madornale errore che si sta compiendo a danno della Città e della salute dei nostri concittadini.

Grazie per l’accoglienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.