Salmo a Varese con il nuovo disco Midnite

Il rapper sarà alla Casa del Disco di Piazza Podestà mercoledì 3 aprile per presentare il suo ultimo disco. Attesi tantissimi fan

Midnite (slang per Midnight). È questo il titolo del nuovo disco di Salmo, in uscita per martedì 2 Aprile per Tanta Roba Label. Un disco attesissimo dai fan che il rapper presenterà a Varese mercoledì 3 aprile alla Casa del Disco di Piazza Podestà dando il via al tour di promozione che lo porterà in tutta Italia.

Galleria fotografica

Il rapper Salmo 4 di 9

Salmo, classe 1984, con le sue rime ha raggiunto numeri da record in poco tempo, confermandosi come uno dei rapper della scena italiana più seguiti. Estremo e diretto anche in questo nuovo album si susseguono 13 tracce dove il suo pensiero è ripetuto in diversi modi: una prospettiva caustica e disillusa del futuro, che non vede spiragli positivi o possibilità di riscatto ma assiste al grido muto di una generazione (la sua di 20/30enni) in cerca di attenzioni e di una guida che sappia indicare una direzione nella fumosa cortina della realtà odierna fatta di egoismi e false verità. Un rapper, Salmo, che non si lascia sfuggire l’occasione di dire ciò che pensa e a seguirlo sono tantissimi. La sua pagina Facebook conta 223.735, più di 68000 follower su Twitter (@salmolebon) e milioni di visualizzazioni su Youtube. Per l’appuntamento di Varese hanno risposto all’invito più di 800 persone, un appuntamento imperdibile per i fan del genere.

Salmo, classe 1984, è nato e cresciuto in Sardegna ed è un musicista, rapper, beat maker e
writer. Ad un anno dall’uscita di “Death Usb” (23 febbraio 2012) per Tanta Roba Label, Salmo è stato consacrato da pubblico e addetti ai lavori come uno dei fenomeni musicali della Penisola, uno showman capace di far convivere DubStep, Elettro e Rap-Hardcore in un mix che ha riempito tutti i club toccati dal lunghissimo tour a supporto dell’album.
Dopo essersi spostato a Milano con tutta la Machete crew, Salmo nel gennaio 2012 ha
registrato in una sola settimana l’intero disco. Dieci canzoni caratterizzate da basi ipnotiche
e sincopate unite a testi criptici ed estremi. Salmo, grazie anche alla sua poliedrica e oscura personalità, è riuscito ad incanalare le sue psicosi in una musica nuova, che riesce ad unire in un crossover inedito elementi all’apparenza distanti come free tekno, metal e rap di matrice anni novanta.

TRACKLIST del nuovo album Midnite
1-BORDERLINE prod. Stabber
2-RUSSELL CROWE prod. Cyberpunkers
3-ROB ZOMBIE feat. Noyz Narcos prod. Shablo
4-SPACE INVADERS feat. Nitro prod. Salmo
5-OLD BOY prod. Salmo
6-KILLER GAME feat. Gemitaiz/Madman prod. B.GIL
7-S.A.L.M.O. prod. Big Joe
8-ORDINARIA FOLLIA feat. Navigator prod. Shablo
9-REDNECK prod. Big Joe
10-HAVE YOU EVER HAD…(SKIT) prod. Salmo
11-SADICO feat. Mezzosangue prod. Anagogia
12-WEISHAUPT prod. Belzebass
13-FARAWAY prod. Salmo

di
Pubblicato il 30 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il rapper Salmo 4 di 9

Video

Salmo a Varese con il nuovo disco Midnite 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.