Una serata dedicata alla poesia romena

L'appuntamento è per il 21 marzo, alle 18 e si terrà in occasione del prossimo 21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia

In occasione del prossimo 21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia istituita dall’Unesco, l’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus) ha organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “Atelier Capricorno” di Cocquio Trevisago (VA), una serata dedicata alla poesia romena.
Sarà presentato il volume dello scrittore Grigore Vieru, illustre intellettuale e poeta candidato dall’Accademia Romena nel 1992 al Premio Nobel per la Pace, intitolato “Orfeo rinasce nell’amore”. Il volume è stato tradotto in lingua italiana (con testo in romeno a fronte) dalla Dott.ssa Olga Irimciuc, docente di lingua e letteratura romena presso la Scuola Europea di Varese ed editato dalla Graphe.it di Perugia.
L’evento, ad entrata libera, avrà inizio alle ore 18 presso i locali dell’Atelier Capricorno situati in Via Fiume 6 a Cocquio Trevisago (VA) ove verrà anche allestito uno stand di artigianato tradizionale moldavo.
A seguire un rinfresco con specialità gastronomiche romene/moldave.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.