A Licia Colò il gattone di Sughero di Nonna Olga

Quello che avrebbe dovuto essere il simbolo del gattile andrà alla presentatrice che ha seguito da presso le vicendedella "nonna dei Gatti". Che, chiusa l'associazione che porta il suo nome, continuerà a spedere per altre associaizoni "gattofile"

Nonna Olga dona a Licia Colo’ il suo gattone di sughero: «Qualche tempo fa i miei amici Dodi e Daria di Pino Lago Maggiore –  dice la storica "nonna dei gatti" –  Mi regalarono un bellissimo gatto fatto da loro usando 1.000 tappi di sughero riciclati. Questo gatto doveva diventare il simbolo del gattile di Varese, una sorta di portafortuna che doveva sancire la realizzazione del mio grande sogno, quello per cui mi batto ormai da molti anni. Purtroppo però il mio sogno è ormai svanito, perché come tutti sanno la mia associazione, visto fallire il suo scopo, ha chiuso i battenti. Ho pensato allora di donare questo gattone di sughero a Licia Colo’, che mi ha sempre seguita e incoraggiata nel mio progetto, sperando che a lei porti un po’ più di fortuna».

Anche se la sua Onlus ha chiuso, gli appassionati dei gatti non smetteranno di vederla: Nonna Olga ha già annunciato infatti che continuerà a fare del volontariato presso i banchetti di altre associazioni, che si occupano di raccogliere fondi per gli animali bisognosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.