Banche e imprese, tornate a parlarvi

Confartigianato Imprese Varese organizza questa sera, venerdì 12 aprile (inizio 18 e 30) allo Star Hotel di Saronno, un convegno dedicato al tema dal titolo “Impresa e banca: un dialogo sostenibile”. Interverranno Luca Barni direttore generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e Fabio Bolognini amministratore delegato di Linker.biz. Diretta multimediale su Varesenews

Il tema dell’accesso al credito in questo momento è quello che sta più a cuore a imprese e banche, queste ultime finite sul banco dei principali imputati. Poiché nelle fasi critiche non è semplice uscire da una visione manichea ( “è colpa di questo o di quell’altro”), aprire una discussione sulle ragioni di entrambi e soprattutto sulle loro richieste è l’unico modo per dare un contributo concreto alla soluzione dei problemi che, va ricordato, sono complessi. Ed è quindi opportuno ricordare che non esistono risposte semplici a problemi complessi.
Su questo tema Confartigianato Imprese Varese organizza questa sera, venerdì 12 aprile (inizio 18 e 30) allo Star Hotel di Saronno, un convegno dedicato al tema dal titolo “Impresa e banca: un dialogo sostenibile” con due ospiti interessanti e per il ruolo che svolgono nell’economia locale e per la visione generale del sistema credito-imprese che hanno maturato grazie all’esperienza. Luca Barni (@ lucabarni5), direttore generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, e Fabio Bolognini (@linkerbiz), esperto del sistema bancario italiano e amministratore delegato di Linker.biz.
L’incontro rientra in un ciclo di 6 appuntamenti in preparazione del congresso degli Artigiani che si terrà al centro congressi Ville Ponti il 19 maggio prossimo.
Varesenews seguirà il dibattito con una diretta multimediale (#futuroartigianova).
Per iscriversi cliccare qui

Segui la diretta



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.