Due mesi di eventi al Villaggio Amico

Il calendario degli appuntamenti per grandi e piccoli alla casa di riposo che apre le sue porte al territorio

Gite al parco, laboratori e merende all’aperto, feste di compleanno e anche un concorso cinofilo. Non solo casa di riposo e centro di riabilitazione, Villaggio Amico è motore di eventi e appuntamenti per tutte le età. Sono tante infatti le attività in programma per le prossime settimane presso la struttura polivalente di Gerenzano.
Come è ormai consuetudine il Villaggio presta una particolare attenzione alle iniziative rivolte ai bambini del territorio. Si parte quindi sabato 20 aprile con un laboratorio creativo aperto a tutti, con tanto di merenda all’aperto. I bimbi saranno chiamati a realizzare una scatola di cartone in cui poi semineranno dei fiori. Il tutto sotto la supervisione (e l’aiuto!) degli animatori. Inizio previsto attorno alle 15.30.

Il secondo appuntamento, in programma per sabato 27 aprile, vedrà protagonisti gli ospiti della Rsa: tutti in gita al parco di Legnano! Martedì 30 aprile invece, come da tradizione, si terrà la festa di compleanno per tutti gli ospiti di Villaggio Amico nati nel mese che si chiude. Il calendario degli appuntamenti prosegue anche a maggio.
Sabato 11 maggio un altro appuntamento per i più piccoli che potranno realizzare un piccolo lavoretto da regalare alla proprie mamme in occasione proprio della festa conclamata. Il parco degli Aironi di Gerenzano sarà invece tappa delle gite in programma lunedì 13 maggio, per del centro diurno integrato, e martedì 14 maggio per gli ospiti della Rsa.

Sabato 25 maggio protagonisti saranno invece i fidati amici a quattro zampe. In programma infatti un concorso cinofilo a cura dell’Enpa che si svolgerà nel cortile interno della struttura residenziale. Venerdì 31 infine festeggiamenti e brindisi per tutti gli ospiti nati nel mese di maggio. Per tutti i laboratori aperti ai bimbi del territorio è consigliabile prenotare al 02.96489496

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.