Giovedì a Valle Olona i funerali della professoressa Basili

Ad officiare la Messa sarà don Guido Villa, che leggerà la prima lettura del libro Qoelet, salmo 102, brano scelto dalle sorelle. All'ingresso in chiesa sarà posto un cestino dei pensieri

I funerali di Cristina Basili, l’insegnante del liceo Manzoni morta a 49 anni lo scorso venerdì 29 marzo a causa di un malore, saranno celebrati giovedì 4 aprile nella chiesa di Sant’Agostino nel rione varesino di Valle Olona alle 14. Ad officiare la Messa sarà don Guido Villa, che leggerà la prima lettura del libro Qoelet, salmo 102, brano scelto dalle sorelle; all’offertorio verrà presentato un pane intrecciato dell’amicizia e grappoli di uva; all’ingresso in chiesa sarà posto un cestino dei pensieri e ognuno vi potrà scrivere una cosa anche in forma anonima; ci sarà anche una foto della professoressa Basili con un brano di Gibran e una riflessione sul senso della morte; alla fine sarà letta l’Ave Maria nella versione di san Bernardo alla Vergine, nel 33esimo canto del Paradiso di Dante. A scuola e durante l’ultimo saluto verranno raccolti fondi per finanziare progetti di Emergency, associazione per la quale Cristina Basili faceva volontariato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.