Inveruno e Legnano viaggiano verso il successo

In Eccellenza continuano a vincere i milanesi, mentre in Promozione i lilla pareggiano ma nessuno accorcia. Tutti i risultati dalla Serie D alla Terza Categoria

I campionati dilettanti sono in dirittura d’arrivo e nelle varie categorie i conti iniziano a tornare. Buona domenica in serie D, con Caronnese e Verbano che confermano le vittorie di settimana scorsa. In Eccellenza Inveruno e SolbiaSommese non sbagliano, mentre in Promozione il Gavirate blocca il Legnano, ma l’Olimpia non ne approfitta.
 
SERIE D – Continua il buon momento del Verbano, che a grandi passi sta raggiungendo la salvezza e l’ipotesi di evitare gli spareggi si fa sempre più reale. La vittoria per 2-1 contro il Derthona ha portato i rossoneri a quota 34 punti e il buon momento di forma dei ragazzi di Di Marco fa ben sperare per un finale di stagione in crescendo.
La situazione
 
Si ripete la Caronnese, che dopo un periodo nero, mette il fila la seconda vittoria; successi importanti, visto che arrivati contro due dirette concorrenti per la zona playoff: prima il Lecco, poi il Montichiari si sono arresi alla squadra di Ramella con il punteggio di 2-1. I rossoblu sono così tornati a pieno titolo in lotta per l’ultima piazza a disposizione per l’approdo alle finali promozione, obietttivo che sembrava dover sfuggire di mano fino ad un paio di settimane fa. Ora la Caronnese è a 56 punti, insieme alla Castellana, e le ultime tre giornate decideranno chi prenderà parte ai playoff.
La situazione
 
ECCELLENZA – Continua la corsa in vetta dell’Inveruno, che fatica, ma alla fine piega la coriacea Suardese 1-0, rimanendo a +5 sulla SolbiaSommese, che ha battuto con un comodo 3-0 il Roncalli a Legnano. Perde il passo la Sestese, che viene fermata sull’1-1 dal Garlasco, mentre nelle zone basse della classifica vince il Marnate lo scontro diretto contro il Settimo per 2-1, pareggia il Cassano, 0-0 a Magenta, perde invece la Vergiatese, sconfitta 1-0 in casa della Bustese.
La situazione
 
PROMOZIONE –  Il big match di giornata tra Gavirate e Lagnano termina con un 1-1, che visto il contemporaneo pari dell’Olimpia sul campo della Gallaratese, soddisfa solo i lilla, che si avvicinano all’Eccellenza. L’Uboldese stecca, perdendo 2-1 in casa del Solaro, il Morazzone sbanca 2-0 Cairate, mentre finiscono con un pareggio Cistellum-Leggiuno, 1-1 il finale, così come Portichetto-Insubria, mentre tra Lentatese e Sacconago termina 0-0.
La situazione
 
PRIMA CATEGORIA – Allunga la Varesina, che supera 4-1 la Rasa e sfrutta il ko del Tradate, sconfitto 4-0 a Besnate. Buon successo per l’Olgiate Olona, 2-0 ad Angera, e per il Busto 81, 3-0 a Vizzola Ticino. L’Arcisatese fa suo il derby con il Cantello 2-1, mentre la Ternatese ottiene tre importantissimi punti superando 1-0 il Ronago. Vittorie esterne per la Solbiatese, 3-2 a Lonate, e per il Gorla, 2-1 a Luino.
 
SECONDA CATEGORIA – Il Brebbia vince 3-1 a Porto Ceresio e rimane in vetta a +2 dalla Belfortese, che batte 3-1 il Laveno, ma deve ancora recuperare una gara. La Calcinatese supera 4-3 il Caravate e rimane al terzo posto, davanti all’Ispra, che espugna 2-1 il campo del Viggiù, e al Maccagno, che invece pareggia 2-2 a Castronno. Successi interni per l’Induno, 1-0 sulla Cassiopea, e per il Buguggiate, che piega 3-1 il Casbeno. Tre punti a tavolino per il Tre Valli, che doveva affrontare il Mesenzana, ritiratosi dal campionato.
 
TERZA CATEGORIA – La Tresiana vince 1-0 il big match contro il Biandronno e vola in testa alla classifica, un punto sopra il Travedona, che espugna 1-0 Comabbio. Unico pari di giornata quello tra Rancio e Valtravaglia, terminato 2-2, mentre la Cadrezzatese, superando 3-0 il Mascia, raggiunge al quarto posto l’Angerese, sconfitta 2-1 a Gemonio. Vincono in trasferta l’Olona, che supera 2-1 la Casmo, e il Don Bosco, che si impone 2-0 a Cuasso, mentre la Malnatese fa suo il match contro il Cittiglio con un rotondo 3-0.   
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.