Ore 13, Varese si blocca per il “pacco bomba”

Le immagini della città improvvisamente ferma, le auto che aspettano la fine dell'emergenza, i cittadini che guardano attoniti, la polizia e i vigli al lavoro

Un cittadino butta un pacco con dei giornali e fili di spago davanti alla fermata del bus e scatta il caos. E’ quello che è accaduto questa mattina (24 aprile), quando la polizia è stata costretta a chiudere via Morosini, per un falso allarme. Non è chiaro se il cittadino distratto abbia gettato sul marciapiede il pacco (poco distante c’é un cesto condominiale della carta), o se invece sia stato qualcuno a portarlo lì, per chissà quale motivo. Resta il fatto che, suggestionati dai fatti di Boston, o dal clima di incertezza, qualcuno ha sùbito pensato ad avvisare la polizia, spaventato. Alle 13, la polizia ha bloccato la viabilità in viale Milano, mentre gli artificieri, giunti da Malpensa, rimuovevano l’oggetto. I giornali avevano l’adesivo con il nome dell’abbonato, la polizia probabilimente chiederà al proprietario come mai quel pacco era in quella posizione. Intanto, in questo video, abbiamo documentato i 5 minuti di blocco stradale, e i varesini con il fiato sospeso, la polizia locale, gli agenti della questura, i vigili del fuoco in azione. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.