Pro Patria, a Bassano il primo match ball

I tigrotti scenderanno in campo domenica 28 aprile alle 15 contro i veneti. In caso di vittoria dei tigrotti e di mancato successo per Renate e Venezia sarebbe promozione

Con la vittoria sul Bellaria, la Pro Patria ha fatto un bel salto verso la promozione e domenica, in caso di incastri positivi, i tigrotti potrebbero addirittura festeggiare la promozione in Prima Divisione. I tigrotti però dovranno compiere un passo alla volta, per non rischiare di inciampare come nell’ultimo periodo. Il primo obiettivo sarà quello di conquistare i tre punti sul campo del Bassano squadra tosta e ben organizzata, che ha ancora vivo l’obiettivo playoff da centrare. Appuntamento quindi per le 15 di domenica 28 aprile allo stadio “Mercante” di Bassano del Grappa.
 
Mister Aldo Firicano recupera dalla squalifica Beppe Cozzolino (nella foto nella gara di andata) e lo dovrebbe schierare dal primo minuto al fianco di capitan Serafini davanti a Giannone, ricomponendo così il trio delle meraviglie. Per il resto il tecnico biancoblu dovrebbe lanciare la stessa formazione vista contro il Bellaria, con Sala in porta, difesa con Bonfanti e Pantano sulle fasce e la coppia Nossa-Polverini in mezzo. A centrocampo confermati Calzi in mediana con Bruccini e Artaria come mezzali.
 
Il Bassano ha tanta voglia di riprendersi dalla sconfitta di Savona, nella quale si è fatto ribaltare il vantaggio iniziale firmato dall’ex della gara, Lucas Correa, nei minuti finali, perdendo 2-1 e diverse posizioni di classifica. la squadra guidata in panchina da Claudio Rastelli ha tutte le capacità e la qualità per mettere in difficoltà la Pro. All’andata fu uno 0-0 in cui i tigrotti provarono la via del gol, mentre i veneti pensarono soprattutto a difendersi. Questa volta il canovaccio dovrà essere per forza di cose diverse perché Serafini e compagni non vorranno accontentarsi del pari e, allo stesso modo, i giallorossi non possono perdere altro prezioso terreno per la lotta ai playoff.
 
Alle 15 ci sarà il fischio d’inizio della gara; la Pro dovrà vincere e tenere le orecchie aperte sui campi di Renate e Venezia per sperare di chiudere quanto prima possibile la pratica promozione.

Bassano – Pro Patria (probabili formazioni):
Bassano (4-3-3): Cano; Basso, Bertoli, Zanella, Ghosheh; Carteri, Correa, Mateos; Berrettoni, Longobardi, Ferretti. All.: Rastelli.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Calzi, Artaria; Giannone; Cozzolino, Serafini. All.: Firicano.
Arbitro: sig. Albertini di Ascoli Piceno (Saia e Ficarra) 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.