Venti anni fa il web veniva aperto al mondo

Ricorre il 20esimo anniversario di quell'invenzione virtuale destinata a cambiare il mondo con la velocità che nessun'altra invenzione ha mai eguagliato

La prima homepage della storia compie 20 anni. Era brutta, difficilmente comprensibile da un "internata" odierno ma era la prima. E oggi ricorre il 20esimo anniversario di quell’invenzione virtuale destinata a cambiare il mondo con la velocità che nessun’altra invenzione ha mai eguagliato.
Oggi, 30 aprile, ricorrono i 20 anni del "WWW" e per festeggiare l’evento, il Cern di Ginevra, che il 30 aprile del 1993 apri’ Internet al mondo, ha deciso di restaurare la vecchia homepage, una sorta di vademecum per chi voleva affacciarsi per la prima volta nel mondo di Internet. È infatti nell’istituto di ricerca a Ginevra che due ricercatori, Tim Berners-Lee e Robert Cailliau, hanno guidato un piccolo gruppo di pionieri nello sviluppo delle prime tecnologie del web.
 
Da Wikipedia:

il World Wide Web è un servizio di Internet[8]che permette di navigare ed usufruire di un insieme vastissimo di contenuti (multimediali e non) collegati tra loro attraverso legami (link), e di ulteriori servizi accessibili a tutti o ad una parte selezionata degli utenti di Internet.
Continua a leggere…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.