Una fiaccolata per il lavoro

L'iniziativa che si terrà giovedì 9 maggio (ore 20 e 15) è della rsu della Whirlpool ed è aperta a tutti. Rsu: «Per rilanciare la nostra provincia, occorre una politica industriale seria che parta dal lavoro, con investimenti in ricerca e sviluppo soprattutto in tema ambientale»

La rsu della Whirlpool organizza una fiaccolata per sensibilizzare i cittadini sull’assenza dilavoro nel nostro territorio. L’appuntamento è per giovedì 9 maggio alle ore 20.15  presso la portineria 45 della Whirlpool (ingresso principale merci) di Cassinetta. La fiaccolata attraverserà le vie di Cassinetta e Biandronno fino ad arrivare alla piazza del comune dove si terrà il comizio conclusivo dell’iniziativa da parte dei delegati  della rsu. In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato alla settimana seguente
«Questa iniziativa – spiega Matteo Berardi rsu Whirlpool – ha lo scopo richiamare l’attenzione di tutte le istituzioni del territorio, industriali e imprenditori compresi. Purtroppo oggi sono tante, direi troppe le aziende che ristrutturano, delocalizzano o addirittura cessano l’attività con gravi conseguenze occupazionali, un esempio solo per Biandronno sono la stessa Whirlpool con 495 esuberi, Husqvarna con 212 esuberi e tante altre piccole aziende dell’indotto. Noi riteniamo che per rilanciare la nostra provincia, occorra una politica industriale seria che parta dal lavoro, con investimenti in ricerca e sviluppo soprattutto in tema a ambientale e con una defiscalizzazione sia dei redditi da lavoro dipendente che alle imprese». (nella foto da sinistra: Franco Stasi, segretario della Cgil, e Matteo Berardi)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.