Al Quadrifoglio si parla dell’origine della vita

Serata con il biologo Gianni Tamino nella sede di via Lodi a Borsano, organizzata dall'Università del Quadrifoglio

L’Università del Qudrifoglio di via Lodi 20 a Borsano ospita domani sera, giovedì, il professor Gianni Tamino, docente di biologia generale, per parlare de "L’origine della vita". Tamino ha svolto ricerche sugli effetti mutageni e cancerogeni degli inquinanti ambientali e sugli effetti ambientali e sanitari delle biotecnologie e degli organismi transgenici . E’ stato membro della Camera dei Deputati dal 1983 al 1992 e membro del Parlamento Europeo dal 1995 al 1999, dove si è occupato di ambiente, energia e biotecnologie. Sui temi dell’ambiente, dello sviluppo
sostenibile e delle biotecnologie ha pubblicato numerosi studi su riviste a carattere scientifico, culturale e divulgativo. E’ punto di riferimento di movimenti ambientali cui presta la sua consulenza in materia di inquinamento e bioenergie. Tra i suoi libri: Il bivio genetico, Decrescita, Idee per una civiltà post sviluppista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.