Il Rotary premia Luisa Masino e Mario Nazeri

Il “Premio professionalità 2013” sarà assegnato martedì sera alla segretaria particolare dei sindaci che si sono succeduti in municipio e allo storico direttore dei commercianti

In occasione dell’annuale passaggio delle consegne tra il Presidente Pierluigi Gilli ed il Presidente incoming Laura Brianza, il Rotary Club Saronno consegnerà il Premio alla professionalità 2013, istituito anni fa per segnalare le eccellenze professionali ed umane di benemeriti cittadini del Saronnese, e 14 miniborse di studio agli studenti meritevoli dei 7 Istituti Superiori della città (tutti i Licei ed Istituti Tecnici statali e non statali).

La cerimonia di conferimento, si terrà martedì 18 giugno 2013, ad ore 18.00, nel Chiostro di Casa Lazzaroni, Piazza San Francesco n. 1, Saronno, prestigiosa sede legale del sodalizio. Il Premio alla professionalità 2013 è attribuito a Luisa Masino, che da oltre sei lustri, come Segretaria particolare, ha assistito ininterrottamente – ed assiste tuttora – sei Sindaci ed una Commissaria Prefettizia ed i Consigli Comunali susseguitisi alla guida della Città di Saronno dall’inizio degli anni Ottanta, di cui costituisce con competenza la memoria storica; ed a Mario Nazeri, che da tempo immemorabile è impegnato nell’Associazione di categoria dei Commercianti, a livello sia distrettuale, sia provinciale, sino all’incarico di Direttore della sede locale, ed ha partecipando con preparazione e perizia allo sviluppo del settore più rappresentativo dell’economia saronnese.

 

Il Presidente Pierluigi Gilli ricorda anche, tra le altre attività del Club dell’anno 2012- 2013, il 2 giugno scorso, in videoconferenza con San Paolo in Brasile, è stato inaugurato un notevole progetto di cooperazione internazionale presso il Centro Educativo Sacro Cuore delle Suore Guanelliane (un istituto impegnato nella formazione dei bambini, giovani e adulti con grave disabilità intellettiva, che serve gli svantaggiati di varie località bisognosi di assistenza medica specialistica e riabilitativa, di formazione ed educazione ad personam), consistente nella fornitura di un generatore di energia, di un’aula informatica, di uno spazio ludico-didattico attrezzato; di un sistema d’allarme e di un orto idroponico; inoltre, dal 22 al 30 giugno, si terrà presso la Galleria d’Arte “Il Chiostro” la manifestazione “Un’opera per la vita”, un’esclusiva mostra collettiva delle migliori trenta opere pittoriche di trenta giovani artisti selezionati tra gli allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, con la supervisione del Direttore Franco Marrocco; il ricavato della vendita dei quadri sarà devoluto al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Saronno, in collaborazione con l’Associazione A.A.O.O.S. onlus.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.