La “Cabalera” lo spettacolo che “sorride” al Ponte e a Bruno

Ieri sera, venerdì 31 maggio, all'Apollonio serata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Ponte del Sorriso per l'acquisto di due ecografi. Sul palco anche un omaggio al Fico d'India

«Uno spettacolo magnifico». E’ così che gli organizzatori descrivono la serata che divertente e toccante serata che si è svolta venerdì 31 maggio al Teatro Apollonio di Varese e che ha visto in scena la “Cabalera del Sorriso”, la serata organizzato dalla Fondazione Ponte del Sorriso per acquistare due ecografi di ultima generazione.
Non uno show di cabaret, ma un grande varietà, ricco di contenuti anche educativi. Tre ore filate senza mai un momento noioso, grazie alla sapiente regia di Alberto Tovaglia, alla comicità di Max Cavallari e dei suoi colleghi di Zelig e Colorado e tutti gli altri artisti che hanno intrattenuto con entusiasmo il caloroso pubblico.
Un mix di risate, di musica, di danza, acrobazie, ma anche di riflessioni sui bambini. Cesare Cadeo, infatti, ha saputo inserire, senza che il tutto potesse diventare pesante, spunti sullo sfruttamento lavorativo dei bambini nel mondo, piuttosto che sul tifo positivo nei bambini.
Un plauso va a Max, che si è rivelato fantastico nell’aver trovato la forza di mettere in scena gli stessi personaggi senza il suo “gemello”. La mancanza di Bruno era palpabile, ma Max è stato capace di far ridere ugualmente tutti a crepapelle, grazie ai suoi colleghi che di volta in volta, gli hanno fatto da spalla. Era come se Bruno fosse lì, anche se non c’era. Una sola volta, Max travestito da Annalisa, la bambina monella dell’autobus, quando ha pronunciato “Fermaaaa al … Ponte del Sorriso?”, si è voltato, come se cercasse il suo amico, esclamando poi, con tenerezza, “Sono rimasta sola”.
E il finale è stato tutto per Bruno, con la proiezione, su grande schermo, di una loro famosa gag.
“Voglio continuare il lavoro che io e Bruno abbiamo iniziato con Il Ponte del Sorriso. Eravamo insieme, alla posa della prima pietra, quando decine e decine di bambini hanno stampato le loro manine nel cemento”, ha dichiarato Max. E l’augurio di cuore è che Bruno possa essere con Max all’inaugurazione. Ora Max è l’immagine della raccolta fondi con l’obiettivo di acquistare due ecografi per la diagnosi precoce delle malattie dei bambini. Per maggiori info www.ilpontedelsorriso.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.