Microcosmi: la piccola Woodstock varesina

E' partita "alla grande" la manifestazione varesina organizzata da Cosma. A Villa Tatti Elio, Finardi e Selton e oggi e domani si continua

Elio l’ha definita una piccola Woodstock, Finardi ha salutato Varese, Gavirate e, "come si chiama? Barasso". I Selton sono arrivati dal Brasile con la loro carica di energia.
Microcosmi è partito "alla grande" portando sul prato di Villa Tatti un bel numero di spettatori che dalle 19 a mezzanotte e oltre non si è lasciata scappare l’occasione di godersi appuntamenti, uno in fila all’altro, sotto un cielo estivo. Un festival di musica, letteratura e cinema che ha coinvolto gente di tutte le età, straiata su un prato per guardare, applaudire e cantare sullo splendido sfondo di Villa Tatti che ha contribuito a dare quel tocco di eleganza che difficilmente si trova a festival del genere. 
Una manifestazione, quella di Cosma, che si è aperta con l’ironico ed eclettico Elio, leader delle Storie Tese che è salito sul palco per leggere  poesie alla "elio" e brani tratti da celebri volumi della cultura italiana. Basta pensare alle "massime" di Marinetti. Un’ora abbondante di risate, a cui è seguita l’esibizione del grande Eugenio Finardi che sul palcoscenico, accompagnato al piano da Cosma, ha portato anche brani storici come "La Radio" o "Extraterrestre". I Selton sono arrivati con la loro "Saudade", i brani del nuovo disco che hanno fatto ballare il pubblico fino a tarda notte. La serata è continuata poi con le proiezioni di Cortisonici.

Galleria fotografica

Elio, Finardi, Selton e Cosma per la prima serata di Microcosmi 4 di 35

Il programma di Microcosmi continua per tutto oggi e per domani con musica, laboratori, mostre, incontri letterari e tanto altro.

MICROCOSMI: istruzioni per l’uso 
DA ELIO A FINARDI: tutti gli appuntamenti musicali di Microcosmi 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elio, Finardi, Selton e Cosma per la prima serata di Microcosmi 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.