Scomparsa da tre giorni, ritrovata in un’area dismessa

È finita bene la vicenda della scomparsa della signora Maria Luisa, l’anziana scomparsa mercoledì 19 giugno. L'hanno rintracciata polizia locale e carabinieri in un capannone, provata, ma in buone condizioni

È finita bene la vicenda della scomparsa della signora Maria Luisa, l’anziana scomparsa mercoledì 19 giugno dopo che si era allontanata dall’auto sulla quale viaggiava col marito, sceso per una commissione. La donna, 80 anni, è stata ritrovata lo scorso sabato 22 giugno all’interno di un’area industriale dismessa in via Jamoretti a Induno Olona. L’agente della polizia locale indunese Alberto Bollini è intervenuto intorno alle 19.30 dopo aver ricevuto una segnalazione arrivata da un cittadino: ha avvertito il comandante Lorenzo Borroni e con l’ausilio di due carabinieri è entrato a perlustrare i 15 mila metri quadrati di calcinacci e capannoni abbandonati. Quando sembrava fosse l’ennesima segnalazione errata, in un angolo ai margini dell’area dismessa è stata trovata la signora Maria Luisa, provata dopo tre giorni di digiuno, sdraiata a terra e incapace di muoversi, ma tutto sommato in buone condizioni, seppur in una situazione di igiene precaria. Al petto, stretto vicino a sè, il bambolotto che la donna, affetta da alzheimer, si è portata appresso. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno chiamato l’ambulanza e hanno liberato la via da calcinacci e detriti per permettere ai soccorritori di arrivare sul posto, dove si è portato subito anche il marito della signora. Una vicenda finita bene grazie alla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, polizia locale e carabinieri che in questa circostanza hanno agito insieme riuscendo a salvare la vita alla donna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.