Servizi scolastici ed equità, il sindaco scrive a Maroni

Il primo cittadino Mauro Montagna ha scritto al presidente della Regione, ai consiglieri regionali e ai parlamentari varesini per chiedere provvedimenti di aiuto per le scuole paritarie

Più equità e riequilibrio delle risorse. La scorsa settimana il sindaco di Inarzo, Mauro Montagna, con i genitori della Scuola dell’Infanzia Ugo Bassi ha mandato una lettera al Presidente della Regione, Roberto Maroni, ed a tutti i Consiglieri Regionali e Parlamentari della Provincia di Varese per chiedere un intervento di riequilibrio delle risorse per le Scuole dell’Infanzia delle nostre zone che pur essendo formalmente private, sono sostanzialmente scuole pubbliche.
«La richiesta parte dal confronto dei propri costi e bilanci con i dati diffusi in occasione del referendum di Bologna sul finanziamento alla scuola privata – spiega il primo cittadino di Inarzo -: scuole efficienti dal punto di vista dei servizi e dei costi vedono ridursi i propri contributi per mantenere strutture che costano il doppio e che spesso non chiedono un contributo per il servizio. È una questione di equità sociale e territoriale, sostegno concreto alle famiglie con figli piccoli e di efficientamento della spesa pubblica. Maroni è stato eletto sulla base di questo programma e chiediamo a Lui di intervenire per fare un passo avanti in questa direzione». La lettera sarà trasmessa alle altre Scuole dell’Infanzia ed agli altri Comuni della Provincia per sostenere promuovere questa richiesta.

LEGGI LA LETTERA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.