Tris varesino al G.P. d’Italia di motocross

Il team Sdm di Vedano metta in pista Giudici, D'Angelo e Bonini sul circuito di Maggiora. A Cascina Costa invece grande raduno Mv Agusta

Ci saranno anche tre piloti varesotti in lizza nella tappa tricolore del Mondiale di motocross, ospitata quest’anno a pochi chilometri dalla nostra provincia, sul tracciato novarese di Maggiora. Al Gp d’Italia quindi gli appassionati locali oltre al campionissimo Tony Cairoli potranno sostenere anche un tris d’assi composto da Giorgia Giudici, Alex D’Angelo e Davide Bonini. A dar loro una moto è il team SDM Racing, a sua volta basato da queste parti (a Vedano Olona per la precisione) e pronto a tirare a lucido le proprie Kawasaki per un appuntamento così importante.
Gli occhi sono puntati principalmente su Bonini, giovanissimo e già vincente a livello nazionale: il ragazzo di Taino farà a Maggiora il suo esordio iridato in classe Mx2 e potrà così confrontarsi gomito a gomito con gli specialisti del mondiale.
Interessante anche la prova che attente il vergiatese D’Angelo: Alex ha in carniere già alcune prove nel mondiale cross dal quale però mancava da qualche tempo. Per lui è pronta una sella in Mx3, classe che in questa occasione si disputerà insieme alle due principali. La saronnese Giorgia Giudici (foto) infine sarà sulla griglia di partenza della prova dedicata alle donne, la cosiddetta Wmx: anche per lei si tratta di un esordio a questo livello grazie alla moto fornita dalla Sdm di Daniele Marchese e Luca Lana.

MV A CASCINA COSTA – Il fine settimana a due ruote prevede però anche un raduno di primissimo piano: è quello di Cascina Costa dove anche quest’anno sono attese migliaia di moto Mv Agusta, come da tradizione. L’evento organizzato dal Motoclub Internazionale MV è dedicato in questa occasione al poker mondiale del 1958: allora la casa rosso-argento si aggiudicò la 125 con Ubbiali, la 250 con Provini e le due classi maggiori – 350 e 500 – con Surtees. Quella che si snoderà tra sabato e domenica sarà la ventesima edizione del raduno e per questo motivo sarà dato risalto anche ai motoclub samaratesi e alla loro storia. A Cascina Costa però si guarderà anche all’attualità: saranno infatti presenti i piloti (Roberto Rolfo e Christian Iddon) e le moto del team varesino ParkinGo, che ha riportanto le Mv al via di un mondiale, e più precisamente in quello Supersport. Domenica è prevista l’iscrizione e l’esposizione dei motocicli storici e da competizione, che dalle ore 14.30 alle 17.30 sfileranno per le vie della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.