“Via Mameli teatro di scontri tra ubriachi”

Un lettore molto arrabbiato lamenta la scarsa attenzione di informazione e forze dell'ordine ai problemi intorno al parchetto che si trova tra i civici 13 e 15, vicino alla ferrovia

Il parchetto di via Mameli 13-15 a Gallarate torna di tanto in tanto alla ribalta. Qualche volta è stato per interventi delle forze dell’ordine, in altri casi per segnalazioni dei residenti o per la proposta di eliminare del tutto il giardinetto. Carlo Fanchini abita in zona ed è molto arrabbiato, chiede che si accenda l’attenzione su questa parte del centro cittadino, appena oltre alla ferrovia. Di seguito pubblichiamo due mail di "sfogo" che il signor Fanchini ci ha inviato chiedendo un aiuto. Cercheremo risposte anche dall’amministrazione comunale

24 maggio
Il problema è ormai risaputo, gli extracomunitari del parchetto di via Mameli.
Tutte le sere o quasi teatro di scontri tra ubriachi, e le forze dell’ordine cosa fanno???? Nulla assolutamente nulla, anzi non escono neppure più quando fai la segnalazione telefonica.
Domenica scorsa li ho chiamati per l’ennesima volta e a distanza di circa 30 minuti si sono presentati. Hanno fatto intervenire pure la croce rossa ma penso che finché non ci scapperà il o i morti la nostra ex bella città starà nel silenzio omertoso più totale, a partire dal nostro caro e ben amato sindaco che si proponeva per delle gran belle soluzioni ai tanti problemi della passata legislazione ma fino ad ora non ha ancora concluso nulla….anzi.
Vede il mio sfogo è dettato da due condizioni principali:
1 abito lì e quindi sono spettatore involontario, impotente e non considerato neppure dalle forze dell’ordine che, se anche invitate non intervengono.
2 ho una figlia che è talmente stressata da questa condizione, LIMITE, che andrà andare a vivere da sola con tutti gli annessi e connessi.
Fortunatamente devo ringraziare, per ora la prealpina che ha preso a cuore il problema e sta pubblicando parecchie nostre lamentele e articoli.
Spero che facciate altrettanto voi al fine di porre rimedio.
Cordialmente saluto e attendo
Fanchini Carlo

12 giugno
Ringrazio dell’interesse dimostrato sia da voi che dalle forze dell’ordine-
Mi auguro che la situazione non degeneri in quanto la situazione è tesa, questa sera per l’ennesima volta ho chiamato ma i caramba sono arrivato dopo mezz’ora, hanno trovato parco chiuso e molti di loro già fuggiti.
Un grazie quindi a voi e alle forze dell’ordine che ci tutelano SEMPRE!!!!
Faccia pure il mio nome
Fanchini Carlo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.