Vitucci, l’addio è cosa fatta

Trovato l'accordo tra Varese e Avellino: i biancorossi incassano tra i 90 e i 100mila euro dall'operazione che riporta in Irpinia l'allenatore veneto

È atteso per oggi il comunicato che metterà fine alla breve stagione di Frank Vitucci sulla panchina della Pallacanestro Varese. Non che ci fossero più dubbi sul fatto che l’allenatore veneziano fosse in partenza in direzione Avellino, ma ora le due società hanno trovato l’accordo definitivo che libera il coach dal contratto – senza clausole di uscita – con il club dieci volte campione d’Italia.
La soluzione è arrivata nella tarda serata di ieri, mercoledì 19, con la lancetta della cifra che si è fermata, come prevedibile, tra i 90 e i 100mila euro di buonuscita suddivisi tra il versamento diretto della Sidigas e quello indiretto di Vitucci che ha rinunciato ai premi playoff maturati con l’arrivo alle semifinali.
Ora Varese è senza guida tecnica ma in piazza Montegrappa hanno già sondato il terreno. Nei giorni scorsi i dirigenti hanno incontrato sia l’espertissimo (Fabrizio Frates) sia la novità assoluta (Giulio Griccioli). Chissà però che non si riapra anche la strada che porta a Marco Calvani che ha concluso ieri sera – con un’espulsione – l’avventura alla guida della finalista Virtus Roma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.