Alla scoperta della natura del Campo dei Fiori

I bambini si immergeranno nell'ambiente della montagna varesina potendone scoprire tutti i segreti.

Con l’arrivo della bella stagione  è impossibile rinunciare a ciò che la natura riesce ad offrirci, fiori, colori, animali, splendidi paesaggi.

Per questo domenica 6 luglio, l’Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori verrà aperto gratuitamente dalle 10 alle 16, a una visita diretta ad adulti e bambini per conoscere i segreti del luogo.

Saranno offerti percorsi guidati organizzati a gruppi, alle ore 10.15,11 e 11,45, all’interno del Giardino Botanico Montano, della Serra Fredda e del bosco intorno all’osservatorio, nelle quali verrano spiegati piante e fiori. Continuano anche al pomeriggio con altri tre gruppi a partire dalle 14. Al termine dei percorsi si potrà visitare l’interno dell’Osservatorio ed inoltre ci saranno numerosi laboratori per diverse attività.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore