Cattaneo: “Maroni spende i soldi previsti da Formigoni”

Così il presidente del Consiglio regionale della Lombardia in merito al bilancio dei primi 100 giorni di governo Maroni. "Meno psicanalisi e più realismo per continuare sulla strada della politica chiesta dai lombardi"

raffaele cattaneo“Sono contento che la giunta abbia presentato il lavoro dei primi 100 giorni di cui Maroni oggi ha tracciato un bilancio, ma francamente mi sembra fuori luogo invocare risultati senza precedenti” lo ha dichiarato Raffaele Cattaneo, Presidente del Consiglio regionale della Lombardia (foto). “Tanto per restare nell’ambito ‘della normale dialettica politica’, ho provato a fare un veloce confronto di questi primi 100 giorni con l’analogo periodo di tempo del 2012 – ha affermato Cattaneo –. Da questa comparazione, che tutti facilmente possono verificare, emerge per esempio che il numero di delibere approvate dalla Giunta è sceso da 598 a 340 e che le risorse effettivamente messe a disposizione utilizzando fondi regionali sono di gran lunga inferiori alla metà. Peraltro, non essendo ancora stato fatto alcun assestamento di bilancio, tutto ciò che la giunta Maroni può spendere è stato previsto nel bilancio proposto dal governo regionale precedente. Dunque, bene quanto è stato fatto in questi primi 100 giorni, ma in un contesto critico come quello attuale servono concretezza e risultati più che confronti con il passato, confronti che Maroni chissà perché continuamente ricerca e che, se vanno fatti, devono essere oggettivi”.
Cattaneo ha così concluso: “L’eredità di concretezza e di amministrazione efficiente e ben funzionante che Maroni e la sua giunta hanno ereditato da chi li ha preceduti meriterebbe ben altra considerazione, soprattutto alla luce del fatto oggettivo che la coalizione si regge sui voti del Pdl oltre che su quelli della Lega. È questa la prima verifica di maggioranza costante da conquistare ogni giorno. In sintesi: meno psicanalisi e più realismo per continuare sulla strada della politica chiesta dai lombardi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.