Il Pd: “Addio alla nostra presidente”
Il comunicato del partito provinciale, Laura Prati era una dirigente stimata e lascerà un grande vuoto
Addio Laura.
La nostra Presidente ci ha lasciato oggi al termine di una vicenda incredibile nel suo svolgimento, quanto tragica e sofferta. Non ci sono parole per esprimere il dolore che ciascuno di noi prova per una tragedia simile, proprio mentre tutti speravamo nella sua guarigione.
Laura era stata colpita venti giorni fa da un dipendente comunale in un attentato nel suo ufficio di sindaco a Cardano al Campo.
E’ stata vittima di un agguato mentre svolgeva il proprio compito al servizio della comunità che l’aveva eletta nel maggio dello scorso anno.
Le sue condizioni si sono aggravate da sabato scorso e Laura non ce l’ha più fatta.
Laura non è stata solo sindaco, ha ricoperto importanti ruoli in precedenti amministrazioni a Cardano al Campo (consigliere comunale, assessore, vicesindaco), nell’amministrazione provinciale come consigliere, all’interno del Partito Democratico e prima nei DS. E’ stata membro dell’Assemblea nazionale, della Direzione e della Segreteria Provinciale e infine Presidente dell’Assemblea Provinciale del PD).
Diamo l’ultimo saluto a una donna di qualità che ha fatto dell’impegno verso gli altri una costante della propria vita.
Presente nelle associazioni, nel sindacato, in politica, nell’amministrazione degli enti locali, nella promozione e difesa dei diritti delle donne Laura ha conquistato il rispetto di tutti coloro che operavano o si confrontavano con lei in virtù della serietà, della concretezza della chiarezza dei suoi comportamenti e delle sue idee. Un esempio di buona politica che rimarrà nella testa e nei cuori di noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerla.
Donna forte, decisa, ma nello stesso tempo molto dolce Laura mancherà molto al nostro partito e a tutti noi.
Il PD provinciale manifesta vicinanza e affetto ai famigliari di Laura, al marito Giuseppe, a Massimo, alla piccola Alessia, a tutti i parenti e alla comunità cardanese, così duramente colpita.
Cara Laura, sarai sempre nei nostri cuori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.