Per il Ramadan maxi tendoni da mille metri quadri

Tutto quasi pronto per il mese di preghiera della comunità musulmana. Struttura montata nel quartiere Matteotti capace di accogliere anche migliaia di fedeli

Due tendoni, uno da 800 metri quadri e uno più picoclo per far giocare i bambini. È quasi tutto pronto in via Sampietro a Saronno per l’inizio del Ramadan, il mese di preghiera e festa della comunità musulmana. Da anni il Centro islamico cittadino organizza l’iniziativa, che quest’anno inizia ufficialmente mercoledì 10 luglio, e per il secondo anno consecutivo sono stati posizionati i tendoni nell’area verde del quartiere Matteotti. Zona strategica per l’iniziativa perchè vicinissima al nuovo svincolo autostradale Uboldo-Origgio che permetterà a centinaia di fedeli di giungere comodamente da tutto il cincondario. 
Infatti durante le giornate di preghiera in settimana sono attese giornalmente almeno 300 o 400 persone, mentre nel fine settimana potrebbero arrivare a 1.500. Anche di più per la festa finale al termine del mese di preghiera. «Ci piace molto questa zona anche perchè non è troppo abitata e così diamo meno fastidio – racconta Sadok Hammami, storico presidente del centro islamico -. Ci scusiamo fin da ora se magari vi saranno dei disagi, ma cercheremo di procurarne il meno possibile. Siamo molto contenti di come la città accoglie questo nostro mese di preghiera, abbiamo sempre avuto un ottimo dialogo». 
In questo mese, oltre alla preghiera sono previste diverse iniziative, come incontri e anche situazioni aperte al pubblico, per incontrare la città. Durante la preghierà saranno presenti anche gli imam Najib Al Bared e Amin El Raaeini.

Galleria fotografica

Maxi tendone per il Ramadan a Saronno 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maxi tendone per il Ramadan a Saronno 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.