Sciopero Whirlpool, a Gavirate anche i lavoratori di Trento

Ci saranno i lavoratori da tutte le sedi Whirlpool d'Italia, allo sciopero indetto per domani, 9 luglio 2013, contro la chiusura dello stabilimento di Spini di Gardolo. La manifestazione "nazionale" sarà a Gavirate

Ci saranno i lavoratori da tutte le sedi Whirlpool d’Italia, allo sciopero indetto per domani, 9 luglio 2013, contro la chiusura dello stabilimento di  Spini di Gardolo (Trento).

La multinazionale ha presentato nei giorni scorsi un piano industriale che prevede la  decisione di chiudere lo stabilimento di Trento, licenziando 468 lavoratori: per questo Fim Fiom Uilm e il Coordinamento delle RSU Whirlpool hanno orgabnizzato lo sciopero, rivendicandol’immediato ritiro dei licenziamenti e l’individuazione di percorsi condivisi per il mantenimento occupazionale in tutti gli stabilimenti a partire dal sito di Trento. 

Accanto alle 8 ore di sciopero in tutti gli stabilimenti Whirlpool,  è prevista anche una manifestazione "nazionale", che coinvolge perciò tutte le sedi di Cassinetta di Biandronno, Comerio, Trento, Siena e Napoli, che prevede un presidio dalle 9.30 a Gavirate (sulla strada statale, all’altezza dell’Unes)  e conclusione presso il Centro Direzionale Whirlpool a Comerio. Alla manifestazione saranno presenti i lavoratori di Trento e delegazioni da Siena e Napoli.

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.