TransAfricaSmile: una cena di solidarietà

Il 20 luglio si svolgerà una serata benefica per aiutare il progetto per la sicurezza alimentare nel distretto Songea in tanzania. Una serata organizzata da Cast a gruppo motociclistico I Riders

Che abbiate una moto da corsa o un custom, che siate centauri o meno, che siate vegetariani o abbiate dei bimbi, non potete perdere l’evento TransAfricaSmile, organizzato da CAST e dal gruppo motociclistico I Riders di Inveruno: il 20 luglio a Cittiglio dalle ore 18.00 presso l’agriturismo Sciareda (via Laveno 38) vi aspetta una cena a buffet accompagnata dalla musica popolare dei Tutanbot! Il menù comprende: buffet di antipasti (tra cui bruschette, salame nostrano, carpaccio di fassona rucola e grana, paté di fegatini e verdure alla griglia), porchetta con patate estive e insalatona, buffet di frutta, 1/2 litro d’acqua, 1/4 di vino bio e caffè equo e solidale.

È inoltre disponibile il menù vegetariano (polpettine vegetariane con insalata greca) e il menù per bambini (polpettine con patate al forno e budino equosolidale).
 
Parte del ricavato della cena sarà devoluto al progetto “Intervento per la sicurezza alimentare nel distretto di Songea, in Tanzania”, avviato nel dicembre 2011, con l’obiettivo di migliorare sia la disponibilità d’acqua che la qualità e quantità di alimenti per gli abitanti dei 6 villaggi coinvolti. Grazie al progetto, fino ad oggi, sono stati realizzati 12 pozzi a pompa manuale con materiale a basso costo, sono stati formati più di 200 contadini su agricoltura e allevamento sostenibile e sono stati realizzati 6 campi dimostrativi e 6 orti con tecniche meno dannose per l’ambiente.
 
Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione al numero 347.0302966 entro giovedì 18 luglio. Il costo della cena è di 25 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini (7-12 anni) e 12 euro per i ragazzi (12-16 anni).
 
Per  maggiori informazioni sul CAST e sul progetto Songea: www.cast-ong.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.