Ubi Banca, cresce la solidità patrimoniale
Il Core Tier 1 passa dal 10,5% all’11,5% mentre l’applicazione delle regole di Basilea 3 porterebbe a regime il Core Tier 1 al 9,5%
Ubi Banca ha ricevuto da Banca d’Italia l’autorizzazione ad utilizzare il sistema interno avanzato per la determinazione dei requisiti patrimoniali a fronte del rischio di credito del portafoglio delle piccole e medie imprese incluse nel segmento Sme retail e delle esposizioni garantite da immobili residenziali, a partire dalle segnalazioni relative al 30 giugno 2013.
Includendo tale validazione, stimato sui dati consuntivi al 31 marzo 2013, il Core Tier 1 (indicatore della solidità patrimoniale delle banche espresso in percentuale) a regole attuali passa dal 10,5% all’11,5% circa, mentre l’applicazione delle regole di Basilea 3 porterebbe a regime il Core Tier 1 al 9,5% circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.