Tutti alla ricerca del pitone: attivata anche la telecamera notturna

Il rettile fuggito da una casa di via Santa Maria non si vuole proprio far trovare: aveva mangiato prima della fuga, quindi potrebbe tornare attivo quando avrà nuovamente fame

Il pitone non si trova. Il serpente scappato da una casa di Morazzone non si vuole proprio far trovare: fuggito dalla sua teca nella notte fra sabato 27 e domenica 28 luglio, nonostante le ricerche per tutto il paese non sembra intenzionato a tornare nell’appartamento di via Santa Maria, dove i suoi padroni lo detenevano con regolare permesso. L’animale, prima di darsi alla fuga, aveva mangiato: probabile quindi che possa uscire allo scoperto quando avrà nuovamente fame e tornerà attivo. Polizia Locale e Provinciale, Protezione civile, Corpo Forestale, Gruppo Ranger, Carabinieri di Carnago, Asl e vigili del fuoco sono allerta e pronti ad un intervento e stanno lavorando in coordinamento per le  ricerche. È stata anche montata, grazie all’intervento dei proprietari del serpente che si sono fatti carico delle spese, una telecamera con vista notturna per aiutare le ricerche e individuare il rettile nei suoi spostamenti dopo il calar del sole. L’animale può fare impressione, ma non è pericoloso: per segnalazioni e avvistamenti si può contattare il numero 0332873170.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.