Cervo “liberato” dalla cabina elettrica a 132mila volt

L'animale, una femmina, era rimasto intrappolato all'interno della struttura che fa parte della centrale Enel di Tornavento. I vigili del fuoco impegnati per un'ora e mezzo

Una femmina di cervo è stata salvata dai vigili del fuoco dopo che era rimasta imprigionata all’interno di una cabina di trasformazione ad alta tensione, alla centrale elettrica Enel di Tornavento. Due squadre di pompieri sono state impegnate dalle 15 alle 16,30 per isolare e catturare l’animale rimasto chiuso all’interno del recinto della cabina di trasformazione a 132mila volts. Uno sforzo necessario non solo per salvare l’animale ma anche per evitare danni all’impianto. Impaurita e sentitasi in trappola, la femmina di cervo aveva cominciato a dare testate alle strutture della cabina.
La centrale di Tornavento si trova sul canale industriale nella Valle del Ticino, in una zona naturale molto popolata dalla fauna: frequenti sono purtroppo anche i casi di animali che cadono nel canale e rimangono bloccati nelle griglie della centrale (a volte con esito mortale).

Galleria fotografica

Cervo intrappolato nella centrale Enel di Tornavento 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cervo intrappolato nella centrale Enel di Tornavento 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.