Comunicazione e verità, una serata dedicata a Kolbe
La tavola rotonda avrà luogo venerdì 27 settembre nell'auditorium di viale Aguggiari. Si discuterà di nuove forme di comunicazione
Comunicazione e verità: un tema delicato, complesso e affascinante. Sarà questo l’argomento di una tavola rotonda dedicata a padre Massimiliano Kolbe, dal titolo "Comunicazione e verità; la testimonianza di Padre San Massimiliano Kolbe".
La serata avrà luogo venerdì 27 settembre nell’auditorium polifunzionale della Parrocchia S.M. Kolbe di Viale Aguggiari.
Don Claudio Maggioni, moderatore, introdurrà l’incontro parlando dell’esperienza di questo Santo che ha dedicato la sua vita proprio alla comunicazione della Verità. Quindi si alterneranno le riflessioni dei relatori e le domande di chi vorrà intervenire al dibattito.
Tra i relatori Gianfranco Fabi, Cesare Chiericati e Marco Giovannelli. Si discuterà del cambiamento in atto nella comunicazione dei mass-media, la presenza dei cattolici nel mondo dell’informazione, il rapporto tra informazione ed economia, i nuovi sistemi di comunicazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.