Mondiali, Micheletti si ferma a un soffio dal podio
Il gaviratese chiude al quarto posto per pochi centimetri la finale del doppio pesi leggeri. In Corea l'Italia vince il medagliere
Si è concluso con un piazzamento ai piedi del podio il primo mondiale senior di Andrea Micheletti: il giovane talento di Gavirate ha chiuso al quarto posto la finale del doppio pesi leggeri disputato insieme a Pietro Ruta sulle acque di Chungju, in Corea del Sud.
Podio sfumato solo nel finale per i due azzurri, autori di una gara condotta al comando fin dal principio; Micheletti e Ruta però, nella bagarre finale, non sono riusciti a respingere il contrattacco delle barche rivali. A spuntarla, in un arrivo emozionante, è così stata la Norvegia che ha bruciato Svizzera e Gran Bretagna oltre appunto all’Italia: il vento contro e una gara dai tempi alti non hanno favorito i tentativo di contrattacco degli azzurri.
La rassegna iridata si è quindi conclusa con una medaglia d’argento per i colori varesini, quella di Elia Luini nel due senza leggero, oltre che con il secondo posto del quattro paralimpico con Omar Airolo. Ottima nel complesso la prestazione dell’Italia che ha vinto il medagliere con tre ori, due argenti e tre bronzi, anche se la gran parte dei podi è arrivata da specialità non olimpiche. Il miglior risultato è la vittoria di Milani-Sancassani nel doppio leggero femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.